La videodiretta approfondisce i profili di protezione dei dati personali connessi all’utilizzo di strumenti di identità digitale nei servizi online offerti dai Comuni (SPID, CIE, CNS). Si analizzano i principali adempimenti a carico dell’ente titolare del trattamento, con focus sui principi di minimizzazione, integrità e riservatezza, nonché sull’obbligo di garantire la sicurezza dei sistemi di autenticazione e l’adeguata informazione agli interessati. Infine, l’esperto illustra gli obblighi documentali, come il registro dei trattamenti, le misure di sicurezza e la policy nonché le responsabilità in caso di data breach o accessi non autorizzati.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E PONI I TUOI QUESITI ALL’ESPERTO!
Al termine della videodiretta, sarà inoltre dato spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione, fase estremamente utile per sviluppare una casistica puntuale per risolvere i dubbi degli utenti.
Nel form d’iscrizione indica anche i quesiti da sottoporre all’esperto.
Riceverai la mail di conferma con il link per accedere alla Videodiretta. Al termine dell’incontro saranno resi disponibili la registrazione e il relativo materiale