La videodiretta è dedicata all’organizzazione della struttura privacy all’interno degli Enti Locali, con particolare attenzione all’adozione di atti formali di nomina e delega. L’esperto esamina i ruoli previsti dal GDPR (titolare, responsabile, autorizzati al trattamento) e le modalità di formalizzazione delle relative attribuzioni. Sono illustrati modelli di lettere di incarico, schemi di istruzioni operative e soluzioni per garantire tracciabilità, formazione continua e responsabilizzazione degli operatori. Nel corso della videodiretta sono presentati spunti per audit interni e controllo dell’effettività delle misure adottate. Infine vengono presentate le soluzioni operative messe in campo da Asmel per supportate i funzionari comunale nella gestione della privacy.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E PONI I TUOI QUESITI ALL’ESPERTO!
Al termine della videodiretta, sarà inoltre dato spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione, fase estremamente utile per sviluppare una casistica puntuale per risolvere i dubbi degli utenti.
Nel form d’iscrizione indica anche i quesiti da sottoporre all’esperto.
Riceverai la mail di conferma con il link per accedere alla Videodiretta. Al termine dell’incontro saranno resi disponibili la registrazione e il relativo materiale