La videodiretta è dedicata all’analisi delle implicazioni del processo di digitalizzazione dei servizi comunali in ottica GDPR. Sono analizzati i principali obblighi normativi in materia di protezione dei dati nel contesto dei sistemi informativi pubblici (protocollo informatico, PEC, portali, fascicolo elettronico), con particolare attenzione ai requisiti di sicurezza, accessibilità, interoperabilità e accountability. L’esperto con l’ausilio di esempi concreti, disamina le valutazioni d’impatto delle misure tecniche e organizzative da adottare e degli strumenti per garantire trasparenza ed esercizio dei diritti da parte degli interessati.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI E PONI I TUOI QUESITI ALL’ESPERTO!
Al termine della videodiretta, sarà inoltre dato spazio ai quesiti pervenuti in fase di registrazione, fase estremamente utile per sviluppare una casistica puntuale per risolvere i dubbi degli utenti.
Nel form d’iscrizione indica anche i quesiti da sottoporre all’esperto.
Riceverai la mail di conferma con il link per accedere alla Videodiretta. Al termine dell’incontro saranno resi disponibili la registrazione e il relativo materiale